8 marzo, Tracce di protesta

8 marzo, Tracce di protestaDa diversi anni l’Istituto Ernesto de Martino, in collaborazione col Progetto Giovani – un’iniziativa dell’Amministrazione Comunale di Sesto Fiorentino -,  organizza uno stage con gli studenti di una classe dell’Istituto Scolastico  Calamandrei di Sesto Fiorentino.
Nel giugno 2013 lo stage era dedicato alla protesta; il risultato è stata la realizzazione di una performance, quasi un flash-mob, incentrata sul tema della violenza di genere (gli studenti partecipanti erano tutte ragazze).

Siamo felici di informarvi che questa performance verrà riproposta a Sesto Fiorentino nell’ambito delle iniziative indette dal Comune per la Giornata Internazionale della Donna, sabato 8 marzo.

 

SABATO 8 MARZO 2014
ore 16,30 – Piazza Ginori, Sesto Fiorentino

TRACCE DI PROTESTA

Performance scenica a cura di Costanza Lanzara
e delle studentesse dell’IISS Piero Calamandrei

Un’iniziativa dell’IISS P. Calamandrei
e dell’Istituto Ernesto de Martino

Interverrà il vicesindaco e presidente della Consulta Comunale Pari Opportunità IVANA NICCOLI; il gruppo musicale IL SENTIERO DELLE ROSE proporrà un repertorio di ballate della tradizione europea, a partire dalle ore 16.

Per maggiori informazioni e per il programma dettagliato di tutte le iniziative dell’8 marzo 2014, consultate il sito www.comune.sesto-fiorentino.fi.it

Facebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedintumblrmailFacebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedintumblrmail