Un papavero rosso ogni tre metri de gran

Nell’ambito di
InCanto 2016
Rassegna del canto di tradizione orale e di nuova espressività
XXIª edizione
50° anniversario. In viaggio

Sabato 14 Maggio, ore 21.15
presso la sede dell’Istituto Ernesto de Martino

Gualtiero Bertelli e Moira Mion
…un papavero rosso ogni tre metri de gran
Teatro-canzone per Romeo Isepetto

Gualtiero Bertelli e l’attrice Moira Mion, con canti, immagini e racconti, ripercorrono la vita di un eroico militante antifascista di Mira, la loro città. Un viaggio musicale nella storia di Romeo Isepetto, pescatore e partigiano, eroe scomodo caduto nell’oblio

Ingresso  € 5,00

Gualtiero Bertelli

Nato a Venezia nel 1944, è tra i fondatori, nel 1964, del Canzoniere Popolare Veneto e poi uno dei protagonisti del Nuovo Canzoniere Italiano. Artefice della riscoperta della tradizione musicale veneta e autore di celebri canzoni di amore e di lotta incise per i Dischi del Sole. È una tra le voci più apprezzate della musica popolare italiana e del teatro-canzone, grazie a spettacoli sui migranti di ieri e di oggi, sulla storia e la memoria veneta, realizzati assieme ai giornalisti Gian Antonio Stella, Edoardo Pittalis e Fabrizio Gatti.

Gualtiero Bertelli

Moira Mion

Una figura ‘speciale’ nel panorama artistico italiano: cuoca, nella sua Osteria dei Kankari di Marano di Mira, e attrice di teatro. Discendente di una famiglia di partigiani ha realizzato da poco lo spettacolo Il sole fa ombra solo alle spalle sulla Resistenza in Veneto.

Moira Mion

Facebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedintumblrmailFacebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedintumblrmail