Presentazione di “Ama chi ti ama”

Ama chi ti ama

Ama chi ti ama – I tempi della vita cantati dalle donne è il progetto attraverso il quale Ala Bianca e Istituto Ernesto de Martino hanno voluto celebrare la figura della donna nella canzone popolare italiana, unendo la pubblicazione di un doppio CD di brani tratti dallo storico catalogo dei Dischi del Sole alla realizzazione di un concorso per giovani fumettisti, illustratori e vignettisti.

La mostra con le tavole selezionate per il CD è attualmente allestita presso la Feltrinelli di Firenze in via dei Cerretani e vi resterà fino al 3 aprile, poi sarà nelle librerie di Roma, Verona, Genova e Milano.

Il CD si può acquistare nelle librerie Feltrinelli, online e nei negozi di dischi, oppure si può richiedere all’Istituto Ernesto de Martino.

Sabato 10 marzo a Sesto Fiorentino, nella Sala Pilade Biandi del Palazzo Comunale, a partire dalle ore 17.00 verrà presentato Ama chi ti ama con la presenza dei curatori, Stefano Arrighetti e Susanna Cerboni, e con i canti di Sandra Boninelli e dell’Associazione Corale “Sesto in canto”.

Facebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedintumblrmailFacebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedintumblrmail