In attesa della Festa del primo Maggio, la prossima iniziativa di InCanto 2023 sarà interamente dedicata al paese di Piàdena (CR) attraverso la vita e l’opera del suo più illustre cittadino, il maestro di scuola Mario Lodi, nel centesimo anniversario della nascita. Sarà presentato un importante libro scritto da Massimo Bondioli che, grazie a un meticoloso lavoro di ricerca, ci racconta il lungo impegno educativo e civile di Mario Lodi e il suo rapporto con Piàdena.
Ad accompagnare la presentazione ci saranno i canti politici e popolari di quella zona, interpretati dal coro “I giorni cantati”, nostri cari amici e compagni.
Sabato 15 aprile 2023, alle 17,
presso Villa San Lorenzo, in Via Scardassieri 47, a Sesto Fiorentino
presentazione del libro di Massimo Bondioli
Mario Lodi e Piadena
Una vita tra educazione e impegno in un microcosmo padano
Saranno presenti l’autore e Juri Meda, del Comitato Nazionale del Centenario della nascita di Mario Lodi. Dopo la presentazione ci sarà l’intervento canoro del gruppo “I giorni cantati”, cui seguirà un piccolo spuntino per tutti i presenti.
Ingresso libero
Ricordatevi di non prendere impegni per il 1 Maggio: tutti alla festa all’Istituto de Martino dalle ore 15 fino al tramonto con merendona nel mezzo.