Il libro che presenteremo il prossimo 20 ottobre è frutto della collaborazione tra l’Istituto Ernesto de Martino e gli Archivi della Resistenza – Circolo Edoardo Bassignani di Fosdinovo. L’autore, Luca Pampaloni, è un sostenitore e militante dell’Istituto Ernesto de Martino e ha contribuito a far conoscere la nostra attività da prima del suo trasferimento a Sesto Fiorentino. È nato a Calenzano nel 1960. Disabile grave dall’età di 8 mesi a seguito di paralisi cerebrale infantile, dall’età di 6 anni inizia a essere seguito dal Professor Adriano Milani Comparetti e dalla sua equipe. Nel 1988 consegue la laurea in Scienze Politiche con una tesi su Raniero Panzieri. Nel 1992 è tra i fondatori dell’Associazione Vita Indipendente della Toscana. Dal 1997, da quando cioè ci sono le tessere, Luca è socio dell’Istituto Ernesto de Martino. Continua a essere attivo nella lotta per i diritti delle e dei disabili e di tutti e tutte coloro che subiscono lo sfruttamento capitalistico.
Venerdì 20 ottobre, alle ore 17, presso Villa San Lorenzo, in Via Scardassieri 47, a Sesto Fiorentino, si terrà una presentazione del libro
Lottare per vivere.
Dei diritti e delle pene (per ottenerli)
di Luca Pampaloni, Edizioni ETS
Saranno presenti, con l’autore, Stefano Arrighetti e Paola Sabatini.
Sarà con noi il gruppo musicale de I Disertori.
Ingresso libero
Chi è interessato al libro ma impossibilitato a partecipare all’evento può richiederlo scrivendo alla nostra e-mail: per il libro chiediamo un contributo di 19,35 euro (comprensivo di spese di spedizione), per i soci 11,35 euro.
Vi aspettiamo.