Sarà il settantesimo anniversario della Liberazione e speriamo che tutti i soci e i compagni del de Martino abbiano un luogo dove andare.
L’Istituto, da diversi anni, si trasferisce a Fosdinovo (MS) con gli Archivi della Resistenza – Circolo Edoardo Bassignani per un 25 aprile in compagnia di vecchi e nuovi partigiani, un autentico incontro popolare. Come sempre porteremo le tessere 2015 e il nostro banchetto arricchito da tante novità editoriali e discografiche di nostra produzione.
Il programma della giornata
Sabato 25 aprile, località Fosso, Fosdinovo (MS)
- ore 10.00: Arrivo della Carovana Resistente
- ore 12.00: Pranzo sociale “prendete ciò che volete date ciò che potete” (prenotare entro il 22 aprile)
- ore 14.30: Concerto resistente dedicato al 70° anniversario della Liberazione con Paolo Ciarchi; Claudio Cormio; Isabella Cagnardi; Alessio Lega; Marco Rovelli; Giromini e la Maledizione; Gabriella Ghermandi; Serhat Akbal; Antonio Lombardi; Antica Rumeria Lagrima de Oro; Suonatori Terra Terra; Harpo, Gas e il Sindacato del Mojo; Los Caimanos; Visibì; Contratto sociale Gnu_Folk; Via Lattea… e altre sorprese!
Incursioni di Pedrasamba, Blanca Teatro ed Effetto Collaterale.
Stand informativi e merenda resistente a partire dalle 15.00.
Durante la manifestazione nel borgo sarà visibile la collettiva d’arte e lo spettacolo con burattini “Il partigiano Lampo” a cura di Calzebraghe. Inoltre sarà presente l’Aperossa a cura di Aamod (Archivio audiovisivo del movimento operaio e democratico).
Altre info: 329.0099418/339.3482891 oppure info@archividellaresistenza.it
Vi aspettiamo!!!