InCanto 2019: Note di Toscana

Ecco il prossimo appuntamento della nostra rassegna InCanto tutto l’anno 2019.

Venerdì 23 agosto alle ore 21.15
presso la sede dell’Istituto Ernesto de Martino
a Villa San Lorenzo, in Via degli Scardassieri 47, Sesto Fiorentino

Concerto

Note di Toscana
Diario di un moderno viaggiatore antico

con Francesca Breschi & Vincanto

Ingresso 5 euro

Francesca Breschi e Vincanto

Un taccuino di viaggio per le strade della Toscana; diario di un cammino dove ogni pietra racconta una storia di santi e minatori, poeti e contadini.

Francesca Breschi
Cantante, attrice e didatta, in attività dal 1978. Da sempre legata al teatro, è stata socia della coop Pupi & Fresedde Teatro dal 1980 al 1986; collaboratrice e voce di Nicola Piovani dal 1980 al 1994. Dal 1990 è una componente del Quartetto Vocale di Giovanna Marini ancora in attività. Dal 1995 è sua assistente e direttrice delle voci per le musiche di scena degli spettacoli; dallo stesso anno è un’assidua collaboratrice del Teatro Elfo Puccini di Milano. Sono numerosi i nomi del mondo musicale e teatrale italiani con i quali Francesca Breschi ha collaborato e collabora nella sua carriera, fra i quali: David Riondino, Elio De Capitani, Ensemble Micrologus, Mario Brunello e Marco Paolini.

Vincanto (Ilaria Savini, Alessandro Cei, Simone Faraoni)
È un gruppo specializzato nella ricerca e riproposta di musica tradizionale toscana. Originari di San Miniato, sono in attività già da una decina di anni durante i quali hanno proposto programmi di grande intensità sia in Italia sia all’estero, continuando nella ricerca di materiale originale con un’impronta personale sempre attenta però a non “snaturare” la matrice forte e originale che ci offre la nostra tradizione.

InCanto 2019

FacebooktwitterredditpinterestlinkedintumblrmailFacebooktwitterredditpinterestlinkedintumblrmail