Giovedì 24 novembre:
il film «E tu come stai?» a Sesto Fiorentino

Giovedì 24 novembre, alle ore 21,
presso il Cinema Grotta in via Gramsci 387 a Sesto Fiorentino
proiezione del film

E tu come stai?

Diretto da Filippo Maria Gori e Lorenzo Enrico Gori con il Collettivo di Fabbrica – Lavoratori della GKN Firenze, prodotto da Istituto Ernesto de Martino e Archivio Audiovisivo del Movimento Operaio e Democratico, distribuito da OpenDDB.

Saranno presenti i registi e i rappresentanti del Collettivo di Fabbrica.

Ingresso gratuito, a invito da ritirare alla cassa del cinema.

Vi aspettiamo.


E tu come stai? è il film documentario che racconta la lotta degli operai della GKN di Campi Bisenzio. È stato presentato al Festival dei Popoli, sarà a Pistoia al Cinema Roma all’interno del Festival Presente Italiano, lo presenteremo a Sesto Fiorentino il prossimo giovedì 24 novembre alle ore 21 e poi da gennaio, grazie alla distribuzione OpenDDB, girerà il nostro paese.

Il Collettivo di Fabbrica Lavoratori GKN Firenze è stato il protagonista di una mobilitazione e di una lotta che proprio in questi giorni sta vivendo un momento particolarmente difficile; intorno a loro c’è stata una forte attenzione e mobilitazione soprattutto di uomini e donne, ragazzi e ragazze di Firenze e provincia che hanno partecipato agli scioperi, alle manifestazioni, hanno garantito presenza e aiuto al presidio in Via Fratelli Cervi a Campi Bisenzio, hanno appeso la parola d’ordine “insorgiamo” ai balconi delle loro case.

A loro è dedicata la proiezione che si terrà a Sesto Fiorentino. È un modo per rinsaldare legami, per tenere viva l’attenzione, ma soprattutto per informare sullo stato presente della vertenza. Il film vuole essere uno degli strumenti per continuare a raccontare la storia della risposta operaia e di un intero territorio alla chiusura dello stabilimento e al licenziamento di massa del 9 luglio 2021.E tu come_stai? - Locandina

 

Facebooktwitterredditpinterestlinkedintumblrmail